Software per alberghi, catene alberghiere ed hotel dotati di più centri di ricavo (ristorazione, SPA, banqueting, ecc…). La struttura del software consente l’utilizzo di tecniche gestionali evolute come il Revenue Management ed il controllo parametrizzato dei processi di housekeeping.

Il software per hotel è disponibile in due versioni: con o senza la gestione del Revenue Management ed entrambe le versioni sono dotate di strumenti per la gestione dell’economato e di statistiche evolute.

Sono inoltre disponibili i seguenti moduli aggiuntivi: hottimo.VOICE per il collegamento con centralini telefonici hottimo.BUILDING per il collegamento con sistemi di building automation hottimo.SKY per l'interfaccia con Pay-TV hottimo.REMOTE per la centralizzazione delle catene alberghiere

Visualizza dettagli

Software per ristoranti, pub, pizzerie e catene ristorative. Oltre alle funzionalità classiche di prodotti POS (comanda elettronica, stampanti di reparto, controllo di gestione, ecc…), hottimo.POS è il primo software in Italia in grado di gestire i listini dinamici e la vendita guidata.

Il sistema informatico per la ristorazione viene proposto in due versioni: PROFESSIONAL ed ADVANCED. La seconda include, tra le altre caratteristiche, la gestione del magazzino, la vendita guidata e la gestione dei menu complessi.

Oltre alle versioni principali vi è la possibilità di attivare i seguenti moduli:

  • Hottimo.STORE gestione del magazzino.
  • Hottimo.SMS gestione per l’invio di SMS a singoli clienti oppure a gruppi omogenei degli stessi.
  • Hottimo.RADIO gestione di collegamento con palmari Orderman o Pocket PC.
  • Hottimo.LOYALTY gestione di fidelity card, prepagato, punteggi, ecc…


Visualizza dettagli

Software per prenotazioni online. Il booking engine per la vendita delle camere, dei servizi aggiuntivi, dei pacchetti per i singoli hotel e per le catene alberghiere.
Perfettamente integrato con hottimo.PMS consente l’utilizzo delle tecniche di Revenue Management per la vendita delle risorse. La soluzione è vendibile anche separatamente con back-office via web.

Tra tutte le molteplici caratteristiche sono da segnalare le seguenti:

  • Definizione dei segmenti (nessun limite) ed associazione ad uno specifico piano tariffario.
  • Definizione delle regole di profilazione per l'individuazione automatica del segmento sulla base dei comportamenti di acquisto.
  • Blocco tipologia giorno per giorno e sulla base di regole di comportamento.
  • Il blocco tipologia sulla base di regole di comportamento consente di definire il cosiddetto "Statusing Restrictions" (Closed for Arrival - Closed for Departure - Min./Max Lenght of Stay)
  • Blocco tariffe giorno per giorno oppure in automatico con la tecnica del nesting (solo in abbinamento ad Hottimo.PMS)


Visualizza dettagli

Software per la gestione dei portali turistici (rate allocator). Con hottimo.PORTAL è possibile gestire tutti i portali che vendono camere su internet da un’unica schermata. Dalla schermata di amministrazione è possibile prendere visione di tutte le camere rilasciate su ogni singolo portale ed eventualmente cambiarne quantità e prezzo di un portale o di tutti i portali contemporaneamente. hottimo.PORTAL è vendibile anche separatamente.

Le principali caratteristiche di hottimo.PORTAL sono le seguenti:

  • Possibilità di gestire dalle stesse maschere più strutture appartenenti ad un gruppo o catena alberghiera.
  • Inserimento tariffe per giorno periodi liberi o a blocchi con giorni del periodo ripetibili in automatico.
  • Tariffe e disponibilità inserite in automatico su tutti i portali selezionati o singolarmente.
  • Possibilità di creare/aggiornare i listini tariffe per ogni struttura.
  • Attivare/disattivare uno o più dei portali gestiti dalla solita maschera.
  • Chiusura date (dalla stessa maschera inserimento) per tipo camera, portale o tutte le camere su tutti i portali selezionati.
  • Storico dei report e dell’esito delle elaborazioni.
  • Possibilità di lanciare più operazioni in contemporanea; un pop up vi informerà del termine e dell’esito dell’operazione per permettere, nel frattempo, di occuparsi di altro.


Visualizza dettagli

Software per la gestione dei centri benessere.
Con hottimo.LEISURE è possibile gestire i propri operatori, massimizzare gli spazi ed i tempi per ogni singola richiesta del cliente. Inoltre il software consente la gestione dei pacchetti di trattamenti con l’eventuale scarico di magazzino per i prodotti utilizzati e la gestione dell'"up-selling".

Hottimo.LEISURE ti aiuterà nel rendere la prenotazione ai tuoi servizi semplice e veloce, a ridurre i costi ed eliminare le spese non necessarie,a visualizzare lo stato del venduto in tempo reale per anticipare le richieste dei tuoi clienti, a tenere sempre sotto controllo l’ottimizzazione delle tue risorse umane.



Visualizza dettagli